Siamo molto lieti di portare all'attenzione il Corso Base di Riflessologia Plantare che si svolgerà al Centro Arbor Vitae di Rimini con il quale siamo in stretta sinergia.
A partire da giovedì 20 febbraio la naturopata Ramona Frisoni condurrà un ciclo di 4 incontri per apprendere i primi rudimenti della riflessologia plantare una tecnica di massaggio che ha origini antichissime, veniva infatti praticata in Antico Egitto, in Cina e in India già 5000 anni prima di Cristo.
Durante questo corso entreremo nel mondo affascinante ed estremamente preciso della medicina orientale per comprendere un disequilibrio e attraverso la pratica manuale innescare il meccanismo di auto-guarigione.
Verrano fornite conoscenze teoriche e pratiche, i partecipanti potranno esercitarsi insieme all'insegnante e apprendere i primi concreti passi nel mondo della riflessologia.
PROGRAMMA
Cos’è la Medicina Tradizionale Orientale: Le Cinque Logge
Origine e sviluppo della Riflessologia Plantare
Introduzione alla Fisiognomica
Introduzione agli Oli Essenziali
Indicazioni e controindicazioni della Riflessologia Plantare
Questo corso è un momento di crescita personale e di auto aiuto per capire più fondo come funziona il nostro corpo e come possiamo da soli cercare di portarci sollievo.
Ramona Frisoni: insegnante di yoga certificata presso i Centri Yoga Sivananda Vedanta e diplomata in naturopatia presso la Scuola di Medicina Naturale di Urbino, è esperta in Riflessologia e Medicina Energetica e in tutto ciò che ruota intorno al benessere delle persone.
QUANDO: A partire dal giovedì 20 febbraio 2020, continua per ulteriori tre giovedì.
ORARIO: dalle 20.30 alle 22.30
DOVE: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale R. Baldini, 15
CONTRIBUTO: 130 euro più tessera associativa (euro 20). L’iscrizione va confermata alla segreteria con un acconto di 50 euro.
In segreteria si può pagare in contanti oppure via bonifico: Associazione Arbor Vitae - IBAN IT67J0200824220000103107554
CONTATTI SEGRETERIA: segreteria@centroarborvitae.it - tel 054124822
Cosa comprende il costo? La formazione, tutto il materiale utilizzato durante il corso e la dispensa cartacea che viene rilasciata ai partecipanti.